La vostra tranquilla vacanza nella cittadina ligure, lontano dallo stress della vita di tutti i giorni, non può che iniziare dalla prenotazione di uno dei tanti disponibili agriturismi ad Imperia. Ad accogliervi nel vostro agriturismo ad Imperia vi sarà un ambiente confortevole, immerso nella verde bellezza della natura incontaminata della campagna regionale, vivendo una esperienza all’insegna della conoscenza e della pratica di alcune delle principali attività agresti. Un agriturismo ad Imperia e dintorni è ottimale da pensare come punto di appoggio per andare alla scoperta delle meraviglie custodite dal territorio. Ampio, quindi, è il ventaglio di proposte, anche per un agriturismo in provincia d’Imperia, tra le quali prenotare quella che maggiormente risponde alle vostre preferenze ed alle vostre esigenze.
Prenotare un agriturismo sceglendo il panorama che più vi piace
Diverse sono le zone in cui è possibile risiedere scegliendo un agriturismo ad Imperia. Vi sono agriturismi ad Imperia nella Val Prino, in una vallata alle spalle della città, oppure nella frazione di Poggi, antico borgo contadino a cinque minuti dal mare, immerso nel verde degli ulivi. Altra possibilità, è quella di prenotare un agriturismo ad Imperia e provincia, vicino all’antico borgo Villa Viani, all’interno di una antica torre di difesa, oggi ristrutturata con materiali naturali, cosi come affacciati sul Golfo Dianese, in un antico casolare in pietra che domina una delle più belle vallate della Riviera dei Fiori. Altra esperienza è andare ad alloggiare in una struttura che insieme al giardino formano una terrazza naturale, a duecento metri sul livello del mare, ai piedi della macchia mediterranea ed all’inizio delle prime vette delle Alpi marittime.
Sport e relax in mezzo alla natura
Ciascun agriturismo ad Imperia e dintorni si distingue per la peculiarità del suo stile e per la varietà dei servizi offerti. C’è la struttura attrezzata con la piscina e l’idromassaggio, e quelli che accettano ben volentieri di ospitare anche i vostri amici a quattro zampe. Tutti coloro i quali, anche durante le vacanze, vogliono mantenersi in forma troveranno interessanti le proposte per un agriturismo in provincia di Imperia in cui è possibile fare dei percorsi di trekking, attraversare i vari sentieri in sella alla mountain bike, praticare sport quali calcetto, volano, bocce, pallavolo, oppure seguire corsi di wellness, ovvero yoga, pilates, posturalgym. Molteplici proposte, dunque, per le varie necessità e per tutte le tasche. Se ben si cerca, infatti, c’è l’opportunità di prenotare un economico agriturismo in Liguria ad Imperia, mantenendo sempre alto il livello di qualità dei servizi offerti.
Prelibatezze sulla tavola
Sono diversi i piatti tipici che avrete l’opportunità di gustare prenotando un agriturismo con ristorante ad Imperia. Uno fra tutti è la Sardenaria, una pizza ripiena di sugo, cipolla, acciughe, origano, capperi, olive taggiasche e spicchi d’aglio. Gli ingredienti utilizzati nel servizio di ristorazione saranno quelli prodotti dall’azienda, quindi a chilometro zero. In base alle diverse esigenze, inoltre, sarà possibile differenziare il menù, da quello per i vegetariani a quello pensato per i celiaci e per chi presenta intolleranze a delle particolari pietanze. Vi è anche la possibilità di scegliere il menù più adatto per i vostri bambini.