Un viaggio alla scoperta delle meraviglie custodite nella città, circondati dal verde della natura incontaminata, in un ambiente tranquillo, confortevole, lontano dalle preoccupazioni e dallo stress di tutti i giorni, non può che iniziare con la prenotazione di uno dei tanti disponibili agriturismi a Genova. Per chi, invece, vuole conoscere meglio l’hinterland della città, non mancano le soluzioni per un agriturismo vicino Genova, cosi come vi sono proposte di agriturismo a Genova vicino acquario. Se si vuole conoscere da vicino il fascino di alcune attività agresti e riscoprire la bellezza della tradizionale vita da campagna, non c’è che da scegliere il proprio agriturismo a Genova, quello che meglio corrisponde alle proprie preferenze ed esigenze.
Tante località tra cui scegliere
Stabilire il luogo dove si vuol risiedere è uno dei primi passi da compiere per fare una scelta ottimale del proprio agriturismo a Genova e dintorni. Vi è, infatti, la possibilità di scegliere un agriturismo vicino Genova adagiato sulla prima collina di Lavagna, immerso nel verde degli uliveti, a poche centinaia di metri dal mare, oppure alloggiare in una casa colonica dell’ottocento, completamente ristrutturata, attorniati dalla natura dell’Appennino. Vi è l’agriturismo a Sant’Ilario Genova ad una ventina di chilometri di distanza dall’aeroporto, cosi come vi sono agriturismi a Genova ubicati all’interno di una antica fattoria del seicento, in un fienile interamente rimesso a nuovo, confinante con il parco regionale del Monte Beigua.
Prenotare un agriturismo con tanti servizi per ogni esigenza
Ciascun agriturismo a Genova si distingue per la peculiarità del suo stile e per la varietà dei servizi offerti. C’è l’agriturismo a Genova con piscina, mentre tutti offrono il servizio ristorante. Se viaggiate in compagnia dei vostri amici a quattro zampe, vi sono soluzioni appropriate che esplicitamente considerano gli animali dei benvenuti. Diversi alloggi sono accessibili anche per i diversamente abili, mentre altre sono dotate di aria condizionata e di connessione internet, wifi o via cavo, gratuita. Vi è l’agriturismo a Genova Nervi provvisto di un servizio noleggio mountain bike, mentre in altre strutture vi è un vero e proprio maneggio con la possibilità di ricevere delle lezioni di equitazione con un istruttore qualificato. Molteplici proposte, dunque, per le varie necessità e per tutte le tasche. Se ben si cerca, infatti, c’è l’opportunità di prenotare un economico agriturismo a Genova e provincia, mantenendo sempre alto il livello di qualità dei servizi offerti.
Quartieri ed attrazioni da non perdere
Partendo dal vostro agriturismo a Genova vicino acquario vi sarà possibile visitare la più grande struttura d’Italia di questo genere, realizzando una emozionante passeggiata tra delfini, squali e migliaia di altre specie che popolano i mari della Terra. Prenotando un agriturismo a Genova Voltri, invece, si potrà ammirare la Villa Brignole Sale Duchessa di Galliera, villa nobiliare genovese con venticinque ettari di magnifico giardino visitabili. Nello stesso quartiere da apprezzare molti edifici di culto, tra cui il Santuario della Madonna delle Grazie e la Chiesa dei Santi Nicolò ed Erasmo. Provate, dunque, l’esperienza di andare in vacanza a Genova in agriturismo.