Un viaggio alla scoperta delle meraviglie custodite nella città, circondati dal verde della natura incontaminata, in un ambiente tranquillo, confortevole, lontano dalle preoccupazioni e dallo stress di tutti i giorni, non può che iniziare con la prenotazione di uno dei tanti disponibili agriturismi a Trapani. Se si vuole conoscere da vicino il fascino di alcune attività agresti e riscoprire la bellezza della tradizionale vita da campagna, non c’è che da scegliere il proprio agriturismo in provincia di Trapani, quello che meglio corrisponde alle proprie preferenze ed esigenze. Prenotate dunque l'agriturismo a Trapani che più si addice a voi!
Prenotate un agriturismo immerso nei profumi della campagna siciliana
Fra le tante offerte che riguardano un agriturismo a Trapani e provincia, è necessario individuare la struttura situata nella zona in cui si preferisce risiedere. Vi è, infatti, la possibilità di alloggiare in un’antica casa padronale completamente ristrutturata ed immersa nel verde dell’agro ericino, tra distese di ulivi e vigneti, come è possibile soggiornare in un antico fabbricato aziendale di pregio, risalente ai primi del novecento, secondo la tipologia architettonica tradizionale trapanese. Vista l'ampia offerta di agriturismi in Sicilia, c’è la possibilità di risiedere a pochi passi dal mare oppure alle pendici del monte Erice, sul versante sud-occidentale, rivolto verso le isole Egadi. Non mancano soluzioni che ben combinano mare e campagna, a pochi chilometri dal borgo medievale di Scopello. A Trapani gli agriturismi sono facilmente raggiungibili dall’aeroporto come anche dalla rete autostradale.
Luoghi dove trovare il massimo del relax
Sono i diversi servizi offerti dalle varie strutture che differenziano le molteplici offerte per un agriturismo in provincia di Trapani. Vi sono proposte che si caratterizzano per la presenza di terrazze sul mare, giardini e sentieri che conducono tra i vigneti ed i frutteti, altre, invece, per la loro impronta ambientale e l’utilizzo di fonti di energie alternative. Un agriturismo a Trapani e dintorni dispone solitamente del servizio ristorante, con in alcuni casi la possibilità di seguire la cucina vegana, mentre è specificità di alcune strutture la messa a disposizione di un’area barbecue. Se si è in compagnia dei propri amici a quattro zampe, non mancano le soluzioni in cui gli animali sono ospiti più che benvenuti. La particolarità di determinati agriturismi con spa in Sicilia risiede nell’offrire momenti di benessere e relax attraverso la possibilità di realizzare il bagno turco, bagno aromatico, idromassaggio o cromoterapia.
Bellezze siciliane di cui stupirsi
Il vostro agriturismo in provincia di Trapani può ben fungere da base di appoggio per andare alla scoperta delle bellezze custodite da questo territorio. Diverse sono i luoghi di interesse, di rilevanza artistica, storica e culturale da non perdere durante il vostro viaggio nel trapanese. Ad iniziare dal Museo delle Sale nel quale, grazie ad un percorso guidato, si può ripercorrere le tappe di una storia lunga secoli. Dopo la visita la museo, non mancante di passeggiare tra le saline circostanti, avvolti in una affascinante atmosfera piena di colori. Altra escursione unica nel suo genere è la visita alla Grotta di Mangiapane, un antico borgo posto a sessanta metri sopra il livello del mare, sede di un antico borgo in cui è rimasto tutto intatto da oltre settanta anni. Oggi, questo piccolo villaggio, è divenuto una sorta di museo a cielo aperto. Un agriturismo a Trapani è un ottimo modo per vivere una vacanza indimenticabile in Sicilia.